Linee Guida e Contatti

IMPORTANTE:
Non vediamo l’ora di leggere le vostre storie, ma vi preghiamo di inviarcele all’interno delle nostre finestre di ricezione.
Sarà possibile inviare le proprie proposte durante il mese di AGOSTO.
Siamo invece sempre aperti a proposte per le copertine.

 

INVIO RACCONTI

“Il buio” cerca racconti compresi tra le 10 e le 30 cartelle. Non siamo eccessivamente rigidi. Insomma: non troncate il finale pur di restare entro il limite, ma non mandateci neanche romanzi brevi.

Pubblichiamo horror, dark fantasy e weird. Il surreale va bene purché cupo.

Non servono formattazioni particolari, vi chiediamo solo di non aggiungere spazi all’inizio del paragrafo né indentare con TAB. Se non sapete come si inseriscono i rientri, va benissimo anche senza.

I racconti devono essere INEDITI, scritti in italiano e vanno inviati a ilbuiorivista@gmail.com.

Si prega di non inviare più racconti contemporaneamente e di non proporre racconti già in visione presso altri editori.

 

TEMPI DI RISPOSTA

È ancora presto per fornire una stima attendibile. Questa prima finestra ci darà un’idea per i numeri a venire, ma in ogni caso ogni racconto riceverà una risposta.

 

COMPENSO E DIRITTI

Crediamo fermamente che il lavoro di un autore vada retribuito. Il compenso per ogni racconto è di 25€ e ci auguriamo di aumentarlo in futuro.

Richiediamo l’esclusiva per sei mesi dalla data di uscita, dopodiché ogni diritto tornerà all’autore.

 

ILLUSTRAZIONI

Siamo lieti di ricevere proposte per le copertine. Le vogliamo belle e oscure, con una bella resa in digitale. 300 DPI, 2500 px.

Tenete conto che nella parte superiore dovrà trovare posto il titolo.

Potete inviare le proposte a ilbuiorivista@gmail.com assieme a una dichiarazione di pieno possesso di ogni diritto di utilizzo. Il compenso per le immagini è 25€.

Novità: è da ora possibile anche inviare illustrazioni b/n per l’interno della rivista. Purtroppo al momento il budget non ci consente di retribuire anche queste ultime, ma per ogni immagine sarà riportato il nome dell’artista e il suo contatto.